Piccoli artisti Pomeriggi di disegno, pittura, scultura per bambini nell'atelier di Alessandra Spigai

Il corso Piccoli artisti è stato pensato per avvicinare i bambini all’arte pratica, sperimentale e libera.

 

I bambini saranno essere seguiti dall’artista Alessandra Spigai, attraverso un originale e divertente corso di disegno, pittura e scultura, immersi nell’atmosfera stimolante di un vero atelier attrezzato secondo le necessità.

 

Ai bambini saranno suggeriti attraverso racconti, esempi e giochi, diversi modi e percorsi nell’uso del colore, della copia di oggetti dal vero e del saper vedere un oggetto. Inoltre verranno introdotti in modo adeguato alla loro età alle arti plastiche, alla conoscenza dell’argilla, e sperimenteranno la possibilità di realizzare oggetti e figure, che comporranno seguendo la loro istintiva sensibilità, e sotto la guida di Alessandra. A seconda dell’età e della naturale inclinazione dei bambini partecipanti si organizzeranno percorsi diversi allo scopo di stimolare la fantasia, la creatività e la conoscenza artistica del bambino.

 

I CORSI consistono in incontri pomeridiani di 2/ 3 ore, con un massimo di 6 bambini a corso,  a frequenza settimanale in giorno e ora da confermare (orientativamente di mercoledì).

 

IL COSTO mensile di 150 euro, è comprensivo di tutti i materiali, gli utensili necessari e di merenda. Il primo mese il costo comprende anche la quota di iscrizione all’associazione ArTS.

 

L’atelier di Alessandra Spigai è a Trieste, in via commerciale 45.

 

 

LE ISCRIZIONI sono aperte tutto l’anno, salvo esaurimento posti.

 

I corsi iniziano a raggiungimento di numero minimo di 6 partecipanti, previo accordi con le singole famiglie.

 

L’associazione ArTS offre la possibilità di un incontro per conoscere l’artista insegnante per decidere successivamente se confermare l’iscrizione.

 

Per iscrivervi o richiedere informazioni mandate un messaggio al 3477892455 (verrete richiamati)oppure inviate una e-mail all’indirizzo segreteria@bearts.eu

Le fotografie di questa pagina sono prese dalla rete, se i proprietri dei diritti desiderano farle togliere prego inviare una mail a segreteria@bearts.eu